Ordini e Spedizioni

CHE CORRIERE USATE?

Il corriere utilizzato per le spedizioni in Italia è GLS-Italy.

La scelta del corriere da usare è stata fatta cercando di prediligere quello tra i due che si e’ rivelato nel tempo piu’ efficiente.

DOVE SPEDITE?

Le spedizioni avvengono in tutta Italia, isole incluse.

Le spese di spedizione sono gratuite al raggiungimento di un minimo di acquisto (pari a 25.00 euro), per importi inferiori hanno il costo fisso di 5.00€.

Nel momento in cui andrai a concludere il tuo ordine, ti verra’ segnalato se sei sotto la soglia minima di spesa e quanto ti manca per avere le spedizioni gratuite.

COME VENGONO INBALLATI I PRODOTTI CHE SPEDITE?

Prima di tutto avvolgiamo i prodotti, insieme e o singolarmente, in involucri di cartone per prevenire danni da urto durante il trasporto, vengono quindi posti all’interno di imballaggi di cartone idoneo al prodotto/i spedito.

Per fumetti e gadget di medie dimensioni usiamo appositi imballi pensati per evitare che gli urti di spigolo possano danneggiare i prodotti. Per spedizioni piu’ voluminose o particolarmente delicate usiamo invece scatole di cartone dove il prodotto viene posizionato circondato da polistirolo o altro materiale anti urto.

TEMPI DI SPEDIZIONE DI UN ORDINE

Dopo che hai eseguito un ordine riceverai una mail di conferma che contiene il riepilogo dell’ordine stesso.

Normalmente una spedizione avviene entro 7 giorni dal momento in cui riceviamo il tuo ordine.

Facciamo sempre tutto il possibile per rispettare le tempistiche, e spesso le spedizioni avvengono prima dei 7 giorni previsti.

Puo’ comunque succedere che qualcosa vada storto, e’ inevitabile.

Se ci fossero dei problemi con il tuo ordine e per qualche motivo uno o piu’ prodotti non potessero essere spediti entro i tempi previsti, ti contatteremo noi e potrai decidere se aspettare, cancellare i singoli prodotti dall’ordine o cancellare tutto l’ordine.

Eventuali rimborsi verranno eseguiti entro i 7 giorni successivi l’annullamento.

Per i PREORDINI, invece, la spedizione avverra’ entro i 7 giorni dal momento in cui il prodotto (o i prodotti) arriveranno nei nostri magazzini.

Un ordine che contiene prodotti usciti e preordini potrebbe quindi subire dei ritardi, dovendo attendere l’uscita di tutti i prodotti.

Ti consigliamo di eseguire ordini distinti, solo prodotti disponibili e solo preordini, quanto piu’ possibile, per evitare rallentamenti.

CANCELLAZIONE DI UN ORDINE

Capita a tutti di sbagliare

Se ti accorgi di aver inserito dei prodotti errati, in un ordine, o se semplicemente ci hai ripensato, puoi sempre decidere di cancellare parzialmente o completamente un ordine.

Entro le 24h dal ordine, puoi mandarci una mail o contattare il nostro servizio clienti, specificando il numero ordine e i prodotti che intendi rimuovere.

Dopo le 24h, probabilmente l’ordine sara’ gia’ passato in spedizione e non ci sara’ piu’ possibile modificarne il contenuto. 

Prova comunque a contattare il nostro servzio clienti, eseguira’ una verifica sullo stato di gestione dell’ordine e fara’ tutto il possibile per soddisfare le tue esigenze.

Qualora un ordine fosse gia’ in spedizione, dovrai aspettare che la merce ti venga consegnata e contattarci per effettuare il reso parziale o totale della merce.

COME FACCIO A SAPERE SE UN ORDINE E’ PARTITO?

Non appena eseguiremo la spedizione, ti verra’ inviata una mail di notifica che riporta il corriere usato e il numero di tracciamento.

Entro poche ore dal momento dell’avvenuta spedizione tra i dettagli del tuo ordine potrai trovare le stesse informazioni e vedrai lo stato del prodotto/prodotti segnato come “spedito”

Generalmente, dalla mattina successiva al momento della spedizione ti sara’ possibile seguire il tracciamento sul sito del corriere, usando il numero di spedizione che ti abbiamo fornito.

Normalmente, una spedizione arriva entro 24/48h dal momento in cui la affidiamo al corriere (48/72h per le isole).

Per rendere piu’ semplice ed efficiente il lavoro del nostro servizio clienti, ti preghiamo di contattarci solo in caso ci siano problemi con la spedizione (non riesci a trovarla con il tracking fornito, noti che non ci sono aggiornamenti allo stato di trasporto per piu’ di 24h, comunicazioni urgenti su variazione di localita’ di consegna).

Qualora tu abbia l’esigenza di contattarci, puoi mandare una mail al nostro servizio clienti o aprire un ticket, specificando il numero dell’ordine e la problematica che hai riscontrato.

COME POSSO AVERE IL CODICE DI TRACCIAMENTO DI UNA SPEDIZIONE?

Non appena il tuo ordine viene affidato al corriere, ti invieremo via mail il codice di tracciamento della spedizione.

Potrai iniziare a controllare il tuo ordine dalla mattina del giorno seguente seguente.

Se sei un cliente registrato, potrai controllare i codici di tracciamento anche consultando il tuo storico ordini, all’interno del tuo profilo cliente.