
I Luoghi Di Lovecraft Novissima Guida Ad Uso Del Viaggiatore
dopo il grande successo di vendite e di lettori, i luoghi di lovecraft torna a grande richiesta in edizione cartonata.
realizzato con precisione filologica ispirandosi alle guide turistiche dei primi del ’900, questo volume riccamente illustrato contiene mappe, ricette, consigli utili e un prezioso dizionarietto essenziale per comunicare con gli indigeni.
volete mangiare del buon pesce a innsmouth? sognate di organizzare la vostra luna di miele sulle montagne della follia? vi piacerebbe assaggiare una ricetta tipica delle terre del sogno?
da arkham a dunwich, da r’lyeh all’onirica celephais, i luoghi di lovecraft si rivela a ogni pagina come una semiseria lonely planet d’epoca, pronta ad accompagnare il lettore in un percorso negli abissi piÙ innominabili inventati dal visionario di providence.la complessa logistica necessaria a realizzare un cacciucco di kraken? qual È la miglior ricetta per impiattare la leggendaria chimera? questo È solo un assaggio: sulle pagine sfilano basilischi e sarchiaponi, demoni nordeuropei, piante carnivore africane e mostruositÀ cretesi in un autentico carosello di sapori esotici e delizie impreviste. ci sono primi, secondi, contorni, piatti unici, dolci e, nonostante ciÒ che si potrebbe pensare dal titolo, non mancano ricette per vegani e vegetariani.
«nessun animale, nÉ reale nÉ ovviamente immaginario, È stato maltrattato durante la realizzazione di questo libro.»