FAQs e DOMANDE FREQUENTI

ABBONAMENTI

Cos’è un abbonamento?

Corrisponde alla versione online del servizio di “casella” presente nella tua fumetteria di fiducia.

Per ogni collana che hai in abbonamento, all' annuncio di un nuovo numero verra' automaticamente generato un ordine per quel prodotto (attenzione, per le variant dovrai inserire manualmente gli ordini). Potrai modificare l'ordine entro la fine del mese in cui e' stato generato (ad esempio, se il fumetto e' stato proposto nel mese di Marzo, variazioni all'ordine possono essere effettuate entro e non oltre la fine di Marzo).

Non ti verra' chiesto nessun pagamento fino al momento della spedizione, a quel punto, ti manderemo una richiesta Paypal (o con un diverso metodo di pagamento in precedenza concordato).
Una volta saldato l'importo, effettueremo la spedizione.

Il pagamento dei prodotti così ordinati (e la conseguenze spedizione), dovrà tassativamente avvenire entro i 30 giorni dall'arrivo degli stessi nei nostri magazzini, qualora non succedesse, saremo nostro malgrado costretti a sospendere il servizio.

Se vuoi un sistema più "flessibile", dai un'occhiata a come funziona il nostro sistema "segui una serie", ha molti vantaggi degli abbonamenti, ma con meno vincoli!

Sono abbonato a delle collane posso aggiungere altri prodotti alla mia prossima spedizione?

Sì! Effettua il login ed esegui normalmente l'ordine. In fase di checkout, seleziona come metodo di spedizione “Spedisci insieme alla prossima spedizione”.

Dove posso controllare le serie che ho in abbonamento o cancellare delle serie a cui sono abbonato?

Effettua il log in e vai alla pagina "Abbonamenti" del tuo profilo cliente.

Posso modificare i miei abbonamenti?

Certo! Effettua il log in e vai alla pagina "Abbonamenti" dalla quale potrai gestire le collane che hai in abbonamento, modificando il numero da cui sei abbonato, le copie che vuoi o eliminandole.

Nel caso di rimozione di una collana, qualora risultino ordinati per te dei prodotti in preordine, la rimozione effettiva avverrà dal numero successivo all’ultimo messo in ordine.

esempio: hai in Abbonamento la collana One Piece e fra due settimane uscirà il nuovo numero ma non vuoi più essere abbonato a questa collana (come no). Essendo abbonato, quella copia in uscita è già stata ordinata per te e ti verrà richiesto il pagamento della stessa. L'abbonamento terminerà con quel numero, dopo non verranno piu' generati ordini per One Piece, salvo li inserisca tu direttamente dal sito.

Ho in abbonamento degli albi, per quanto mi verranno tenuti da parte?

Entro 30 giorni dall'arrivo di un albo nei nostri magazzini, emetteremo una richiesta di pagamento.
Cerchiamo sempre di aspettare che il valore della merce sia sufficiente ad arrivare alle spedizioni gratuite per chiederti un pagamento, ma, se hai poche serie in abbonamento, potrebbe succedere che la richiesta sia comprensiva delle eventuali spese di spedizione.

Dalla richiesta di pagamento possono passare 7 giorni, poi se non riceveremo il pagamento o notizie per email, chiuderemo il tuo abbonamento e non potrai più usufruire di questo servizio. Potrai in ogni caso effettuare degli ordini “normali”.

ABBONAMENTI

Cos’è un abbonamento?

Corrisponde alla versione online del servizio di “casella” presente nella tua fumetteria di fiducia.

Per ogni collana che hai in abbonamento, all' annuncio di un nuovo numero verra' automaticamente generato un ordine per quel prodotto (attenzione, per le variant dovrai inserire manualmente gli ordini). Potrai modificare l'ordine entro la fine del mese in cui e' stato generato (ad esempio, se il fumetto e' stato proposto nel mese di Marzo, variazioni all'ordine possono essere effettuate entro e non oltre la fine di Marzo).

Non ti verra' chiesto nessun pagamento fino al momento della spedizione, a quel punto, ti manderemo una richiesta Paypal (o con un diverso metodo di pagamento in precedenza concordato).
Una volta saldato l'importo, effettueremo la spedizione.

Il pagamento dei prodotti così ordinati (e la conseguenze spedizione), dovrà tassativamente avvenire entro i 30 giorni dall'arrivo degli stessi nei nostri magazzini, qualora non succedesse, saremo nostro malgrado costretti a sospendere il servizio.

Se vuoi un sistema più "flessibile", dai un'occhiata a come funziona il nostro sistema "segui una serie", ha molti vantaggi degli abbonamenti, ma con meno vincoli!

Sono abbonato a delle collane posso aggiungere altri prodotti alla mia prossima spedizione?

Sì! Effettua il login ed esegui normalmente l'ordine. In fase di checkout, seleziona come metodo di spedizione “Spedisci insieme alla prossima spedizione”.

Dove posso controllare le serie che ho in abbonamento o cancellare delle serie a cui sono abbonato?

Effettua il log in e vai alla pagina "Abbonamenti" del tuo profilo cliente.

Posso modificare i miei abbonamenti?

Certo! Effettua il log in e vai alla pagina "Abbonamenti" dalla quale potrai gestire le collane che hai in abbonamento, modificando il numero da cui sei abbonato, le copie che vuoi o eliminandole.

Nel caso di rimozione di una collana, qualora risultino ordinati per te dei prodotti in preordine, la rimozione effettiva avverrà dal numero successivo all’ultimo messo in ordine.

esempio: hai in Abbonamento la collana One Piece e fra due settimane uscirà il nuovo numero ma non vuoi più essere abbonato a questa collana (come no). Essendo abbonato, quella copia in uscita è già stata ordinata per te e ti verrà richiesto il pagamento della stessa. L'abbonamento terminerà con quel numero, dopo non verranno piu' generati ordini per One Piece, salvo li inserisca tu direttamente dal sito.

Ho in abbonamento degli albi, per quanto mi verranno tenuti da parte?

Entro 30 giorni dall'arrivo di un albo nei nostri magazzini, emetteremo una richiesta di pagamento.
Cerchiamo sempre di aspettare che il valore della merce sia sufficiente ad arrivare alle spedizioni gratuite per chiederti un pagamento, ma, se hai poche serie in abbonamento, potrebbe succedere che la richiesta sia comprensiva delle eventuali spese di spedizione.

Dalla richiesta di pagamento possono passare 7 giorni, poi se non riceveremo il pagamento o notizie per email, chiuderemo il tuo abbonamento e non potrai più usufruire di questo servizio. Potrai in ogni caso effettuare degli ordini “normali”.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Uno dei miei albi è risultato Non Disponibile, cosa posso fare?

In questo caso hai diverse opzioni:

  • Accettare il rimborso proposto.

  • Proporre un altro albo da sostituire con il prodotto mancante.
    Inviare per email a order@comicscorner.it link dell’Url della pagina del/dei  prodotti a cui saresti interessato per la sostituzione con il prodotto 'Non Disponibile' ( ti consigliamo di proporre un prodotto con prezzo uguale o inferiore all’importo dell’albo Non Disponibile).

Un prodotto è 'Non disponibile' ma posso comunque inserirlo nel carrello?

Alcuni nostri clienti a volte vogliono acquistare anche dei prodotti  momentaneamente Non disponibili per togliersi il pensiero. Una volta che l'editore effettua una nuova tiratura, ci arrivano le copie e le spediamo.

La disponibilita’ dei prodotti e’ attendibile?

Pur aggiornando di continuo le disponibilità dei prodotti, può accadere, ad esempio a causa di ordini effettuati a poca distanza uno dall’altro per uno stesso prodotto, che le disponibilità di alcuni prodotti non rispecchino le giacenze reali a magazzino. In tal caso verrai contattato dal nostro servizio clienti e, caso per caso, potrete trovare la soluzione che ti è più comoda, che sia un rimborso dell'ordine, del prodotto mancante oppure attendere eventualmente la disponibilità dello stesso.

Un prodotto da me ordinato è risultato non disponibile, cosa posso fare?

Puoi chiederci un rimborso dell'albo.
Puoi annullare l'ordine (che ti verra' rimborsato).
Puoi aspettare che torni disponibile (spesso un prodotto non disponibile presso i nostri fornitori torna disponibile dopo un certo periodo di tempo).

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Uno dei miei albi è risultato Non Disponibile, cosa posso fare?

In questo caso hai diverse opzioni:

  • Accettare il rimborso proposto.

  • Proporre un altro albo da sostituire con il prodotto mancante.
    Inviare per email a order@comicscorner.it link dell’Url della pagina del/dei  prodotti a cui saresti interessato per la sostituzione con il prodotto 'Non Disponibile' ( ti consigliamo di proporre un prodotto con prezzo uguale o inferiore all’importo dell’albo Non Disponibile).

Un prodotto è 'Non disponibile' ma posso comunque inserirlo nel carrello?

Alcuni nostri clienti a volte vogliono acquistare anche dei prodotti  momentaneamente Non disponibili per togliersi il pensiero. Una volta che l'editore effettua una nuova tiratura, ci arrivano le copie e le spediamo.

ORDINI

Posso aggiungere un prodotto a un ordine in lavorazione?

Sì, basta effettuare un nuovo ordine e selezionare in fase di checkout, la voce di spedizione “Spedisci insieme alla prossima spedizione”.

Posso rimuovere un prodotto da un ordine in lavorazione?

Sì, se la modifica ci viene comunicata entro 12 ore dall’ordine. Dopo questo periodo non possiamo garantire la rimozione.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione di un ordine?

Si'. Tieni presente che, se al momento della comunicazione del nuovo indirizzo l'ordine fosse già in gestione, non è detto che riusciamo a effettuare la modifica.
Qualora ti accorga di un errore nell'indirizzo di spedizione di un ordine, contattaci il prima possibile, aprendo un ticket per quell'ordine. Prima ci fai avere il nuovo indirizzo, più possibilità ci sono che la modifica avvenga senza inconvenienti. In linea generale, se ci segnali l'errore entro 12 ore dall'invio dell'ordine, non ci sarà nessun problema a eseguire la modifica.

Devo fare un regalo, come posso fare?

Inserendo l'indirizzo del fortunato come indirizzo di consegna.
Se non conosci con esattezza il suo indirizzo, ma non vuoi che il pacco venga recapitato a te, puoi anche pensare di regalargli una delle nostre giftcard.
Scegli l'importo, inserisci la mail del fortunato, concludi l'ordine e in pochi minuti (o nella data da te scelta), provvederemo a mandargli una mail con la sua carta regalo!

ORDINI

Posso aggiungere un prodotto a un ordine in lavorazione?

Sì, basta effettuare un nuovo ordine e selezionare in fase di checkout, la voce di spedizione “Spedisci insieme alla prossima spedizione”.

PAGAMENTI

Che metodi di pagamento posso usare sul vostro sito?

I metodi di pagamento supportati sono quelli che trovi nella lista dei pagamenti al momento del checkout.

Al momento non accettiamo bonifici, ma puoi collegare il tuo conto a un account Paypal in maniera assolutamente sicura e usare Paypal per effettuare il pagamento.

Per i pagamenti 18App ricordati di effettuare un ordine contenente solo prodotti editoriali e altri prodotti consentiti dall'utilizzo del bonus. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite 18App, qualora tu non raggiunga il costo minimo per le spedizioni gratuite.

Per i pagamenti con Carta del Docente, ricordati di effettuare un ordine contenente solo prodotti editoriali, consentiti dai termini di utilizzo della suddetta. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite Carta del Docente, qualora tu non raggiunga il costo minimo per le spedizioni gratuite.

Ho ricevuto un rimborso per un prodotto, fra quanto mi verrà effettivamente accreditato?

In caso di pagamento con Paypal il rimborso è quasi immediato.

In caso di pagamento tramite carte di pagamento, dipende dal tuo gestore e posso volerci dai 3 ai 15 giorni. Ricordati che non verra' riaccreditato nessun importo ma, nel successivo estratto conto della carta, vedrai una voce "positiva" tra gli addebiti (l'importo che ti rimborsiamo viene sottratto dagli importi addebitati nel successivo saldo).

In caso di pagamento con 18App o Carta del Docente, l’eventuale rimborso potrà essere effettuato solo tramite coupon per un futuro acquisto (sempre coi vincoli di acquisto dati dai rispettivi metodi di pagamento).

PAGAMENTI

Che metodi di pagamento posso usare sul vostro sito?

I metodi di pagamento supportati sono quelli che trovi nella lista dei pagamenti al momento del checkout.

Al momento non accettiamo bonifici, ma puoi collegare il tuo conto a un account Paypal in maniera assolutamente sicura e usare Paypal per effettuare il pagamento.

Per i pagamenti 18App ricordati di effettuare un ordine contenente solo prodotti editoriali e altri prodotti consentiti dall'utilizzo del bonus. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite 18App, qualora tu non raggiunga il costo minimo per le spedizioni gratuite.

Per i pagamenti con Carta del Docente, ricordati di effettuare un ordine contenente solo prodotti editoriali, consentiti dai termini di utilizzo della suddetta. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite Carta del Docente, qualora tu non raggiunga il costo minimo per le spedizioni gratuite.

Ho ricevuto un rimborso per un prodotto, fra quanto mi verrà effettivamente accreditato?

In caso di pagamento con Paypal il rimborso è quasi immediato.

In caso di pagamento tramite carte di pagamento, dipende dal tuo gestore e posso volerci dai 3 ai 15 giorni. Ricordati che non verra' riaccreditato nessun importo ma, nel successivo estratto conto della carta, vedrai una voce "positiva" tra gli addebiti (l'importo che ti rimborsiamo viene sottratto dagli importi addebitati nel successivo saldo).

In caso di pagamento con 18App o Carta del Docente, l’eventuale rimborso potrà essere effettuato solo tramite coupon per un futuro acquisto (sempre coi vincoli di acquisto dati dai rispettivi metodi di pagamento).

REGISTRAZIONE

Perche’ dovrei registrarmi?

Registrandoti potrai controllare lo stato dei tuoi ordini, delle spedizioni, lo storico acquisti e molto altro ancora!
Per la registrazione basta una email e una password.

Agli utenti registrati è permesso fare richiesta per avere un abbonamento alle loro serie preferite!

REGISTRAZIONE

Perche’ dovrei registrarmi?

Registrandoti potrai controllare lo stato dei tuoi ordini, delle spedizioni, lo storico acquisti e molto altro ancora!
Per la registrazione basta una email e una password.

Agli utenti registrati è permesso fare richiesta per avere un abbonamento alle loro serie preferite!

RIMBORSI E RESI

Ho ricevuto un albo danneggiato, cosa posso fare?

Nel caso in cui alcuni albi presentino dei danni, inviaci una email a order@comicscorner.it con le foto degli stessi e il nostro servizio clienti gestirà il tutto nel più breve tempo possibile. 
Eventuali fallati editoriali verranno sempre rimborsati, anche dopo il termine di segnalazione standard.
Le segnalazioni dovranno essere effettuate entro 24 ore dalla ricezione della spedizione, allegando nella email le foto dell’albo danneggiato.

Posso effettuare un reso?

Nel caso tu non sia convinto dell’acquisto effettuato, puoi segnalarci la cosa ed inviarci indietro la merce. Una volta che la merce tornerà in nostro possesso e controllata la conformità della stessa, ti rimborseremo quanto da te pagato per l’ordine. In questo caso però le spese di spedizione del reso sono a tuo carico!

RIMBORSI E RESI

Ho ricevuto un albo danneggiato, cosa posso fare?

Nel caso in cui alcuni albi presentino dei danni, inviaci una email a order@comicscorner.it con le foto degli stessi e il nostro servizio clienti gestirà il tutto nel più breve tempo possibile. 
Eventuali fallati editoriali verranno sempre rimborsati, anche dopo il termine di segnalazione standard.
Le segnalazioni dovranno essere effettuate entro 24 ore dalla ricezione della spedizione, allegando nella email le foto dell’albo danneggiato.

SPEDIZIONI

Quanto è il minimo d’ordine per avere le spese di spedizione gratuite?

35 euro!

Quando spedite?

Spediamo tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.

SPEDIZIONI

Quanto è il minimo d’ordine per avere le spese di spedizione gratuite?

35 euro!

Quando spedite?

Spediamo tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Cerchiamo di evadere tutti gli ordini entro 7 giorni. Qualora ci fossero dei problemi a evadere l'ordine entro questo termine, verrai contattato dal nostro staff e potrai comunque decidere di cancellare l'intero ordine (o solo una parte) senza problemi.

Con che corriere spedite?

Al momento ci serviamo dei servizi di GLS. Una volta effettuato un ordine, riceverai una email contenente il numero di tracking quando la spedizione verrà presa in carico dal corriere che potrai controllare qui: https://gls-group.com/IT/it/home

Visto che i corrieri sono cintura nera di lancio del pacco, come proteggete i fumetti?

Il nostro packaging è 100% green! Utilizziamo imballo biodegradabile o riciclato!
I prodotti vengono imballati accuratamente e poi inscatolati. Per i prodotti piu' fragili un imballo aggiuntivo viene usati per proteggerli da urti e pressioni.

Il corriere ha effettuato due tentativi di consegna ma non ero a casa/ ha segnalato destinatario sconosciuto. Cosa posso fare?

Scriverci una email contenente l’ordine in questione e un numero di cellulare che dobbiamo inoltrare al corriere per sbloccare la spedizione dalla giacenza.

GLS tenta 2 consegne (senza possibilità di scelta oraria né preavviso telefonico), in caso di assenza per entrambi i tentativi (o di indirizzo inesatto/incompleto/nome campanello diverso / omissione nome attività o con errori di qualsiasi tipo) il pacco resta disponibile al ritiro in fermo deposito presso la sede GLS di competenza della sua zona per 7 giorni. Se il ritiro non avviene nei 7 giorni la spedizione torna al mittente, i costi di spedizione di ritorno o di re-invio restano a carico dell'acquirente.

HO ricevuto un albo danneggiato, cosa posso fare?

Nel caso in cui alcuni albi presentino dei danni, inviaci una email a order@comicscorner.it con le foto degli stessi e il nostro servizio clienti gestirà il tutto nel più breve tempo possibile. 

Grandi linee rimborsiamo parzialmente gli albi con danni lievi oppure interamente quelli che presentano danni ingenti.

I fallati editoriali verranno sempre ritirati, seguendo le regole di rimborso (senza settimana di termine).

Le segnalazione devono essere effettuate entro 24 ore dalla ricezione della spedizione, allegando nella email le foto dell’albo danneggiato.

WISHLIST

Come posso inserire un prodotto nella mia wishlist?

Basta cliccare il “cuore” sopra le immagini dei prodotti nei risultati di ricerca e nei caroselli, oppure all’interno del dettaglio dei prodotti. Potrai trovare tutti i prodotti inseriti nella wishlist "qui".

Posso aggiungere un’intra serie alla wishlist? anche le uscite successive?

Certo che sì!
Cerca una serie, se e' ancora in corso, vedrai una "stella" in alto a sinistra.
Premila per aggiungere la serie a quelle che segui.

Dove posso vedere la lista delle serie che seguo?

Nel tuo account, alla voce “Serie che segui” puoi trovare tutte le collane selezionate ed eventualmente le relative uscite da quando la serie è stata inserita fra quelle che segui.

Come faccio invece a rimuovere una serie da quelle che seguo?

Dal tuo account alla pagina “serie che segui” puoi rimuovere le serie a cui non sei piu' interessato.