FAQs

REGISTRAZIONE, LOG IN E RECUPERO PASSWORD

Registrazione di un nuovo profilo cliente

Anche se puoi fare ordini senza bisogno di registrarti, la creazione di un tuo accout puo’ essere una buona idea e ha diverso vantaggi.

Potrai controllare lo storico dei tuoi ordini, la lista dei prodotti ordinati e spediti, salvare indirizzi di spedizione e metodi di pagamento.

E’ molto comodo se pensi di fare altri ordini presso il nostro sito in futuro.

La registrazione e’ gratuita e richiede veramente pochi secondo.

  1. premi il tasto “LOGIN”
  2. seleziona “REGISTRATI”
  3. inserisci mail, nome, cognome e password
  4. premi ok

registrazione effettuata 🙂

Sono gia’ registrato in uno dei vostri negozi, ma non mi sono mai registrato sul sito, devo registrarmi?

Se hai effettuato la registrazione in uno dei punti vendita e hai dato il tuo indirizzo mail, abbiamo gia’ provveduto a creare un tuo account sul sito.

effettua il login e premi “RECUPERA PASSWORD”, se l’indirizzo mail che inserisci risulta nel nostro archivio, ti verra’ inviata una mail con un link per la modifica della password.

Vai alla pagina correlata, insierisci la tua nuova password e il gioco e’ fatto.

Se non dovessi ricordare la mail che ci hai dato al momento della registrazione o non ci hai dato una mail, ci sono due soluzioni:

  • contatta il nostro servizio clienti, comunicando nome, cognome e (se in tuo possesso) il numero della tua tessera. Ti diremo l’indirizzo mail che hai usato per registrarti e integreremo i dati in nostro possesso qualora tu ce lo richieda.
  • puoi creare un nuovo account, avere due accont non genera nella pratica nessu problema, fin quando la mail che usi per registrarti e’ diversa da quelle precedentemenete usate per le altre registrazioni. Tieni pero’ presente che cosi’ facendo tutti i dati del account gia’ in tuo possesso non saranno visibili e non potrai godere le promozioni legate all’altro tuo profilo cliemte.

Per quanto possibile, e’ piu’ conveniente non abete due account

Devo registrarmi per acquistare sul sito?

Puoi effettuare un acquisto anche senza registrati.

Ogni volta che arriverai alla conclusione della procedura di acquisto, ti verra’ chiesto di inserire l’indirizzo di spedizione e fatturazione ed eventuali dati per il pagamento.

Registrarti ti offre pero’ alcuni vantaggi, come lo storico dei tuoi acquisti, o la possibilità di seguire passo per passo lo stato del tuo ordine.

Se decidi di registrarti in un secondo tempo, chesso’, dopo il secondo acquisto, nessun problema, puoi farlo.

Non saremo pero’ in gradi di associare al tuo profilo gli ordini effettuati prima della registrazione.

Ho dimenticato la mia password, come posso fare?

Niente di piu’ semplice, inserisci la mail con cui hai effettuato la registrazione nella sezione “RECUPERA PASSWORD”, la trovi nello stesso pannello da cui puoi effettuare l’inserimento di mail e password per effettuare il login.

Ti verra’ inviata, entro pochi minuti, una mail per il recupero della password.

Clicka sul link nella mail, reimposta la tua password e il gioco e’ fatto.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Cosa e’ un prodotto “Disponibile”

Un prodotto e’ disponibile quando presente in uno o piu’ dei nostri magazzini o in arrivo al magazzino stesso entro pochi giorni.

Molti prodotti vengono venduti in piu’ copie nel corso di una giornata, puo’ capitare che tu veda disponibile un prodotto di cui sono state vendute poco prima le copie che avevamo in magazzino.

Le giacenze del sito vengono aggiornate ogni 30 minuti, ma non si puo’ escludere completamente che questo capiti.

Allo stesso modo, un prodotto puo’ essere rientrato nei nostri magazzini ma la giacenza sul sito non sia ancora stata aggiornata.

Un prodotto di cui abbiamo disponibilita’ in magazzino o di cui abbiamo delle copie in arrivo presso il magazzino, risulta disponibile.

Un prodotto disponibile viene generalmente gestito entro 24/48 ore dal momento della conferma del tuo ordine.

Cosa e’ un prodotto “Momentaneamente non disponibile”

Un prodotto e’ “momentaneamente non disponibile” quando le copie presenti nei nostri magazzini sono minime e non abbiamo copie in arrivo nei magazzini stessi.

Quando ci viene comunicato o ci accorgiamo che la disponibilita’ di un prodotto non e’ momentaneamente garantita, il prodotto viene contrassegnato come “momentaneamente non disponibile”.

Generalmente, un prodotto che presenta questa definizione viene gestito entro entro 10 giorni dalla conferma dell’ordine.

Eventuali ritardi vengono tempestivamente comunicati.

Se un ordine contiene prodotti in questo stato, la spedizione dell’ordine potrebbe venire ritardata per aspettare che tutti i prodotti siano disponibili.

Puoi contattarci per rimuovere prodotti non disponibile da un tuo ordine o per concordare una spedizione parziale.

In questo caso, mandaci una mail o apri un ticket riportando il numero dell’ordine e segnalandoci le tue esigenze.

Il servizio clienti ti rispondera’ quanto prima per organizzare al meglio la gestione dell’ordine stesso.

Cosa e’ un prodotto “Esaurito”

Non puoi ordinare un prodotto esaurito!

Mi spiace, non possiamo farci nulla.

Un prodotto e’ esaurito quando non abbiamo piu’ copie disponibili nei nostri magazzini e il produttore ci comunica che non puo’ piu’ fornirci il prodotto.

Aggiorniamo costantemente lo stato di esaurimento dei prodotti sul nostro sito.

Puo’ pero’ capitare che un prodotto non venga aggiornato in tempo.

Magari abbiamo finito le ultime copie poco prima di quando effettui l’ordine, magari il prodotto risultava disponibile presso il produttore al momento del nostro controllo, ma a sua volta lo ha terminato prima di spedircelo.

Nella remota possibilita’ che tu ordini in prodotto che si rivelasse esaurito, ti contatteremo generalmente entro 48h dalla conferma del tuo ordine.

Potrai a quel punto decidere se farti rimborsare il prodotto ocancellare l’intero ordine.

Il rimborso verra’ eseguito al massimo entro una settimana dalla comunicazione della tua decisione.

Cosa e’ un prodotto “Preordine”

Un prodotto annunciato, che deve ancora arrivare nei nostri magazzini, e’ segnato come “Preordine”.

Quando in un tuo ordine c’e’ un prodotto di questo tipo insieme ad altri prodotti disponibili, al momento di concludere il pagamento, noterai che i prodotti del tuo ordine saranno divisi in 2 gruppi e avranno due voci di spedizione.

Potrai scegliere se accorpare l’ordine in un’unica spedizione (in questo caso l’intero ordine sarà spedito nel momento in cui giungerà nei nostri magazzini l’ultimo articolo al suo interno, ovvero quello con data di spedizione più lontana) oppure se mantenerlo separato in due spedizioni differenti (una contenente i prodotti immediatamente disponibili e una contenente gli altri preordini).

In quest’ultimo caso entrambe le spedizioni faranno a se, quindi saranno indipendenti sia come ammontare del valore dell’ordine (se saranno inferiori alla soglia minima verranno addebitate le spese di spedizione relative) sia come data di spedizione (la merce. immediatamente disponibile verrà inviata entro i tempi canonici, mentre quella contenente i preordini avrà come data di spedizione finale quella del prodotto con data di spedizione più lontana).

pagamenti

Come posso pagare?

Al momento, i metodi di pagamento supportati sono:

  • Pagamento con carta di credito: puoi pagarci con una qualsiasi carta di credito o carta prepagata del circuito Visa o Maestro. La transazione e’ assolutamente sicura, tutte le operazioni relative alla tua carta (inserimento dei dati della stessa, transazione e altro) avvengono sul portale di Nexi, operatore specializzato in ambito di pagamenti digitali. Questo per garantire la completa sicurezza dei tuoi dati e della transazione.
  • Paypal: paga usando il tuo credito Paypal. Quando scegli questa opzione, verrai reindirizzato al portale Paypal per concludere il pagamento. Una volta effettuate le operazioni di pagamento, verrai reindirizzato sul nostro sito.
  • 18APP e/o Carta del Docente: paga usando il tuo bonus cultura. Quando scegli questa opzione ti verrà chiesto di controllare che tutti gli articoli da te richiesti rientrino nelle categorie esplicitate nel pop-up e ti verrà ricordato che le spese di spedizione (che saranno presenti solo per acquisti al di sotto della soglia minima pari a 25,00 euro) non potranno essere saldate tramite questo tipo di pagamento. Ti verrà richiesto di inserire il codice pari alla cifra dei prodotti presenti nel carrello e di confermare. A questo punto l’ordine è al suo primo step, entro le 48 ore successive verrà controllata l’effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, se tutti disponibili senza problemi il bonus verrà incassato e lo stato dell’ordine passerà da “in sospeso” a “in lavorazione”, in caso contrario verrai contattato dal nostro staff per decidere se modificare o annullare l’ordine.

Non accettiamo nessuna forma di pagamento alla consegna, ci spiace.

Il pagamento in contrassegno renderebbe piu’ lente e scomode le operazioni di gestione del tuo ordine, causando ritardi e, potenzialmente, piu’ problemi.