FAQs

Per ordini che non contengono prodotti “preordine”, prodotti “disponibili su ordinazione” o prodotti “disponibilita’ scarsa”, le spedizioni avvengono generalmento nei due giorni lavorativi successivi alla data del pagamento.

Un ordine eseguito il lunedi’ verra’ spedito entro mercoledi’, un ordine eseguito il venerdi’ non prima del lunedi’ successivo.

I pagamenti con bonifico ritardano i tempi di spedizione, la gestione dell’ordine avviene DOPO che il pagamento e’ stato registrato dalla nostra banca (generalmente 48h dal momento dell’esecuzione dell’operazione da parte del cliente).

Prima di tutto avvolgiamo i prodotti, insieme e o singolarmente, nel pluribol (il classico film a bolle) per prevenire danni da urto durante il trasporto, vengono quindi (formato permettendo) inseriti in un sacchetto con il nostro logo ed infine posti all’interno di imballaggi di cartone idoneo al prodotto/i spedito.

Per fumetti e gadget di medie dimensioni usiamo appositi imballi pensati per evitare che gli urti di spigolo possano danneggiare i prodotti. Per spedizioni piu’ voluminose o particolarmente delicate usiamo invece scatole di cartone dove il prodotto viene posizionato circondato da polistirolo o altro materiale anti urto.

Il corriere utilizzato per le spedizioni in Italia è GLS-Italy.
Usiamo diversi corrieri per l’estero e il cliente puo’ scegliere di usare un corriere a propria scelta, come spiegato QUI

Le nostre spedizioni sono assolutamente sicure.
Ci serviamo del corriere nazionale GLS che ha adottato, a fronte della diffusione del COVID-19 (coronavirus), una serie di procedure e policies volte alla salvaguardia della salute del personale dell’azienda e dei clienti.
In particolare, le tecnologie a disposizione degli autisti permettono l’accettazione delle spedizioni mantenendo le distanze consigliate; Vi esortiamo a evitare, anche nel rispetto della loro salute, ogni tipo di contatto fisico con gli autisti.

Il codice di tracciamento della spedizione viene inviato all’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto una volta che la merce è stata affidata al corriere.
Questo avviene sia che tu sia registrato o lo abbia fatto senza iscriveri.
Il link e’ solitamente attivo (permette effettivamente di vedere lo stato di gestione dell’ordine da parte del corriere) a partire dalla sera del giorno della spedizione.

Nel caso in cui l’articolo presentasse difetti o danneggiamenti, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo mail order@comicscorner.it in modo da gestire un’eventuale restituzione/sostituzione dell’articolo in questione. Per tutte le informazioni sulla nostra politica di gestione dei resi, vai QUI

La tessera Comics Corner è valida in tutti i nostri punti vendita e sullo store online, a prescindere da dove e’ stata sottoscritta.

Se sei già registrato in negozio ma non hai mai effettuato l’accesso sul sito basta effettuare il recupero password cliccando su “Password dimenticata” e inserire l’e-mail con cui sei registrato nel punto di vendita fisico. Ti verrà inviata un’e-mail a tale indirizzo in modo da reimpostare la password ed effettuare l’accesso.

Se non sei ancora registrato basta inserire l’indirizzo e-mail nel campo “registrazione”, ti verrà inviata un’e-mail a tale indirizzo con le indicazioni per accedere.

Puoi effettuare l’accesso tramite:

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_facebook

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_paypal

Semplicemente cliccando sull’icona del social scelto e inserendo la relativa password.

Una volta che la tessera viene acquistata (sia che l’acquisto venga effettuato in uno dei negozi fisici o sullo store online) viene automaticamente associata al cliente. Non dovrai inserire nessun codice tessera e, se l’hai ordinata online, ti verrà recapitata fisicamente con la prima spedizione utile.

I numeri arretrati di una serie vanno acquistati con la modalità con cui si esegue un normale ordine. Si devono cercare sul sito aggiungere al carrello ed effettuare il check out, con conseguente scelta di luogo di ritiro/ di spedizione, e modalità di pagamento.

Quanto l’ordine è denominato come “in sospeso” significa che è stato registrato, ma non è ancora in fase di lavorazione.

Quanto l’ordine è denominato come “in gestione” significa che è stato preso in consegna ed è in lavorazione: tutti o una parte degli articoli all’interno dell’ordine sono stati messi da parte per il cliente, altri potrebbero essere ancora in attesa di essere ricevuti e incasellati.

Quanto l’ordine è denominato come “evaso” significa che è stato spedito.

Quanto l’ordine è denominato come “annullato” significa che è stato cancellato con conseguente rimborso totale o parziale.