RESO DI UN PRODOTTO

RESI DI MERCE DIFETTOSA (DIFETTI DI PRODUZIONE O DIFETTI NON EVIDENTI)

Controlliamo sempre scrupolosamente i prodotti prima di spedirli e imballiamo con cura la merce, per evitare che si danneggi in fase di trasporto.

Puo’ pero’ succedere che un prodotto abbia dei danni di cui non ci possiamo accorgere (errori di stampa o altri difetti di produzione non visibili esternamente).

La sostituzione o il rimborso (qualora la sostituzione non sia possibile o tu non la desideri) e’ semplice e veloce.

Segnalaci il numero dell’ordine che contiene il prodotto danneggiato, allega una o piu’ fotografie del prodotto che ne mostrino chiaramente il danno/difetto.

La comunicazione deve pervenirci entro 7 giorni dalla data in cui hai ricevuto la consegna (es. ricevi la consegna il 7 aprile, la comunicazione deve avvenire entro il 14 aprile), via mail o aprendo un ticket per l’ordine.

Verrai ricontattato dal nostro servizio clienti per concordare la sostituzione o il rimborso.

RESI DI MERCE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO

Controlliamo sempre scrupolosamente i prodotti prima di spedirli e imballiamo con cura la merce, per evitare che si danneggi in fase di trasporto.

Puo’ capitare pero’ che un pacco venga danneggiato in fase di trasporto.

Puoi renderci questi prodotti senza problemi, seguendo questi semplici accorgimenti:

  • se ricevi un pacco che mostra segni di urti, schiacciamento o altri danni, accettalo con “RISERVA DI CONTROLLO” quando il corriere te lo consegna.
  • Fai una fotografia del pacco, prima di aprirlo
  • Controlla che i prodotti al suo interno siano integri e e fai una foto che mostri chiaramente eventuali danni.

A questo punto puoi contattare il nostro servizio clienti, tramite mail o ticket, segnalando il numero dell’ordine che contiene il prodotto (o i prodotti) danneggiato e allegando le fotografie che hai fatto.

Verrai ricontattato dal nostro servizio clienti, con cui potrai concordare per un rimborso o una sostituzione del prodotto (o prodotti)

Ti chiediamo solo di contattarci entro le 48h successive al momento in cui ricevi la merce, cio’ ci permette una piu’ semplice gestione del reclamo con il corriere e una conseguente gestione piu’ rapida della tua pratica di reso.

RESO MERCE PER ALTRI MOTIVI

A volte, semplicemente si cambia idea.

Magari il prodotto che hai comprato non ti soddisfa.

Puoi renderci la merce da te ricevuta, in toto o in parte, seguendo queste semplici indicazioni:

  • scrivici una mail o apri un ticket entro 48h ore dalla ricezione dell’ordine, in cui riporti il numero dell’ordine e il prodotto (o i prodotti) che intendi rendere e il metodo da te preferito per ricevere il rimborso, indicando tutte le informazioni necessarie ad eseguirlo (per esempio indirizzo mail per un rimborso tramite paypal o uno storno su carta di credito).
  • a questa comunicazione, fai seguito inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a “Comics Corner, Via Fiasella 62r, 16121 GENOVA”, nella raccomandata, riporta le stesse informazioni che hai riportato nella mail.

Quando riceveremo la raccomandata, apriremo la pratica di reso.

Verrai ricontattato dal nostro servizio clienti per concordare il ritiro ella merce che intendi rendere.

Imballa accuratamente la merce che vuoi renderci e affidala al corriere.

Appena riceveremo la merce nei nostri magazzini e dopo le verifiche del caso, emetteremo il rimborso col metodo da te richiesto.

La merce deve pervenirci integra, senza danni e, per prodotti sigillati, con l’involucro intatto.

Le spese per la spedizione della merce che intendi rendere sono a tuo carico.

Ti preghiamo di non spedire la merce prima di averci contattato o usando un corriere proprio, cio’ renderebbe piu’ difficile la gestione del tuo reso, rischiando di allungare di molto le pratiche di gestione.

Questa procedura vale solo ed esclusivamente per la restituzione di merce che non ricada nella casistica dei prodotti rovinati o difettosi.

RESI DI PRODOTTI DANNEGGIATI MA CON INVOLUCRO INTEGRO

Controlliamo sempre scrupolosamente i prodotti prima di spedirli e imballiamo con cura la merce, per evitare che si danneggi in fase di trasporto.

Puo’ capitare pero’ che un prodotto difettoso o danneggiato venga spedito. 

Di seguito evidenziamo ciò che viene ritenuto un difetto coperto dalla politica di reso e ciò che al contrario non ricade in questa casistica.

DIFETTI COPERTI DAL RESO:

Il difetto di un qualsivoglia prodotto sarà coperto dalla policy di Reso se presentasse, uno dei seguenti danni:

_ brossura rovinata

_ copertina strappata, bucata, evidenti segni di piega, incisioni, graffi superiori a 1.5 cm

_ angoli evidentemente piegati e/o sbucciati

DIFETTI NON COPERTI DAL RESO:

Non rientrano invece nella nostra politica di reso, tutti i difetti che non inficiano sulla funzionalità o sull’aspetto del prodotto in modo evidente.