DOMANDE FREQUENTI
Abbonamenti
Emetteremo una richiesta di pagamento entro 30 giorni dall’arrivo dell’albo nei nostri magazzini.
Nei limiti di questo tempo cerchiamo di aspettare che il valore della merce sia sufficiente per garantire la spedizione gratuita, ma se questo non dovesse avvenire le eventuali spese di spedizione saranno comprese nella richiesta.
Dalla richiesta di pagamento possono passare 7 giorni, al termine dei quali se non avremo ricevuto il pagamento o perlomeno notizie via email chiuderemo il tuo abbonamento e non potrai più usufruire di questo servizio. Potrai in ogni caso continuare ad effettuare ordini “normali”.
La spedizione verrà effettuata una volta saldato l’importo.
Se cerchi un sistema più flessibile dai un’occhiata a come funziona il nostro sistema “segui una serie”, che ha molti degli stessi vantaggi degli abbonamenti ma con meno vincoli.
Emetteremo una richiesta di pagamento entro 30 giorni dall’arrivo dell’albo nei nostri magazzini.
Nei limiti di questo tempo cerchiamo di aspettare che il valore della merce sia sufficiente per garantire la spedizione gratuita, ma se questo non dovesse avvenire le eventuali spese di spedizione saranno comprese nella richiesta.
Dalla richiesta di pagamento possono passare 7 giorni, al termine dei quali se non avremo ricevuto il pagamento o perlomeno notizie via email chiuderemo il tuo abbonamento e non potrai più usufruire di questo servizio. Potrai in ogni caso continuare ad effettuare ordini “normali”.
Certo! Effettua il login e vai alla pagina Abbonamenti. Da qui potrai eliminare o gestire le collane che hai in abbonamento.
Nel caso di rimozione di una collana con dei prodotti in preordine, la rimozione effettiva avverrà dal numero successivo all’ultimo messo in ordine. Per fare un esempio: hai appena rimosso il tuo abbonamento alla collana di One Piece, ma tra due settimane uscirà il nuovo numero. Nonostante la rimozione della collana, la copia in uscita è già stata ordinata per te e ti verrà richiesto il pagamento della stessa. L’abbonamento terminerà con quel numero e successivamente non verranno più generati ordini per One Piece salvo tu li inserisca direttamente dal sito.
Effettua il login e vai alla pagina Abbonamenti del tuo profilo cliente.
Sì! Effettua il login ed esegui normalmente l’ordine. In fase di checkout, seleziona come metodo di spedizione “Spedisci insieme alla prossima spedizione”.
L’abbonamento è la versione online del servizio di “casella” presente nella tua fumetteria di fiducia.
All’annuncio di un nuovo numero delle collane che hai in abbonamento verrà automaticamente generato un ordine per quel prodotto (attenzione, questo non è valido per le variant, per le quali dovrai inserire manualmente gli ordini). Potrai modificare l’ordine entro e non oltre la fine del mese in cui è stato generato (ad esempio, se il fumetto è stato proposto nel mese di Marzo, variazioni all’ordine possono essere effettuate entro e non oltre la fine di Marzo).
Non ti verrà chiesto nessun pagamento fino al momento della spedizione, a quel punto ti manderemo una richiesta Paypal o di un diverso metodo di pagamento in precedenza concordato.
La spedizione verrà effettuata una volta saldato l’importo.
Il pagamento dei prodotti così ordinati dovrà tassativamente avvenire entro i 30 giorni dall’arrivo degli stessi nei nostri magazzini. Qualora questo non dovesse succedere, saremo nostro malgrado costretti a sospendere il servizio.
Se cerchi un sistema più flessibile dai un’occhiata a come funziona il nostro sistema “segui una serie”, che ha molti degli stessi vantaggi degli abbonamenti ma con meno vincoli.
Carte Regalo
Puoi utilizzare la giftcard sia nei nostri negozi fisici sia online, usandola quante volte vuoi fino ad esaurimento del credito.
Nel caso il credito della giftcard non fosse sufficiente a coprire il prezzo degli articoli che vuoi comprare potrai usare tutto il credito residuo e pagare la differenza con il metodo che preferisci.
Disponibilita' Prodotti
Quando un prodotto è “in arrivo” stiamo aspettando le forniture da parte dei distributori.
Pur aggiornandole frequentemente, può accadere che le disponibilità dei prodotti non rispecchino le giacenze reali a magazzino (per esempio a causa di ordini effettuati a poca distanza l’uno dall’altro).
In tal caso verrai contattato dal nostro servizio clienti e potrete trovare la soluzione che ti è più comoda, che sia il rimborso dell’intero ordine o del singolo prodotto mancante, oppure eventualmente attendere la disponibilità dello stesso.
In questo caso hai diverse opzioni:
- Accettare il rimborso proposto.
- Inviare per email a order@comicscorner.it il link dell’Url della pagina del/dei prodotti con cui vorresti sostituire il prodotto Non Disponibile (ti consigliamo di proporre un prodotto con prezzo uguale o inferiore all’importo dell’albo Non Disponibile).
- Se il prodotto è momentaneamente Non Disponibile ma vuoi comunque inserirlo nel carrello e acquistarlo, lo spediremo quando l’editore effettuerà una nuova tiratura e ci saranno arrivate le copie.
Liste dei desideri
Basta cliccare l’icona della stella sopra le immagini dei prodotti nei risultati di ricerca e nei caroselli. Potrai trovare tutti i prodotti inseriti nella wishlist cliccando sul simbolo della stella accanto al carrello.
Ordini
In questo caso puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
- richiedere il rimborso dell’albo;
- inviare per email a order@comicscorner.it il link dell’Url della pagina del/dei prodotti con cui vorresti sostituire il prodotto Non Disponibile (ti consigliamo di proporre un prodotto con prezzo uguale o inferiore all’importo dell’albo Non Disponibile);
- aspettare che il prodotto torni Disponibile (spesso i prodotti Non Disponibili presso i nostri fornitori tornano Disponibili dopo un certo periodo di tempo, in questo caso lo spediremo quando l’editore effettuerà una nuova tiratura e ci saranno arrivate le copie).
È possibile che le date di uscita di prodotti in preordine subiscano variazioni. Pur non assumendoci la responsabilità di eventuali slittamenti e ritardi, rimborseremo i volumi che non dovessero uscire entro 6 mesi dalla data di uscita annunciata.
Sì, aprendo un ticket sul sito e inviandoci contestualmente tutti i dati per la fatturazione (partita iva, pec e dati di fatturazione se diversi da quelli dell’utente).
Sì, tenendo presente che se l’ordine fosse già in gestione non è detto che si riesca ad effettuare la modifica.
Qualora ti accorga di un errore nell’indirizzo di spedizione di un ordine, contattaci il prima possibile aprendo un ticket per quell’ordine. Prima ci fai avere il nuovo indirizzo, più possibilità ci sono che la modifica avvenga senza inconvenienti.
Sì, se la modifica ci viene comunicata entro 12 ore dall’ordine utilizzando il form dedicato presente sul sito. Dopo questo periodo e/o nel caso non vengano rispettate le modalità indicate non possiamo garantirne la rimozione.
Sì, basta effettuare un nuovo ordine e selezionare in fase di checkout la voce di spedizione “Spedisci insieme alla prossima spedizione”.
Pagamenti
Quando hai finito di aggiungere i prodotti al carrello puoi visualizzarli cliccando sull’icona corrispondente. Da qui il tasto “visualizza carrello” ti porta ad una schermata in cui è possibile visualizzare i subtotali e il totale del proprio ordine e decidere se modificare le quantità o procedere con l’ordine.
“Procedi con l’ordine” apre una schermata dettagliata che segnala quali sono i prodotti in pronta consegna e le tempistiche di spedizione dell’ordine. Da qui puoi scegliere tra “Ritiro in negozio” o “Spedizione”; accanto a “Spedizione” è indicato il corrispondente costo di spedizione. Tieni comunque presente che il ritiro in negozio è sempre gratuito, ma è riservato ai clienti registrati presso quel negozio ed è vincolato alla sede nella quale si è registrati.
Se il tuo ordine contiene articoli in preordine o momentaneamente non disponibili puoi scegliere se aspettare e riceverli in un’unica spedizione, oppure se ricevere subito i prodotti disponibili e gli altri in seguito. In questo caso verranno considerate e gestite come due spedizioni differenti.
Una volta selezionate le varie opzioni, scegli il metodo di pagamento tra quelli disponibili. Ricorda che i tuoi dati di pagamento sono protetti: non abbiamo accesso ai tuoi dati di pagamento e questi non vengono registrati sul nostro sito.
Ricorda comunque che è sempre possibile eliminare dalla piattaforma tutti i tuoi dati personali, contattando il nostro servizio di assistenza clienti tramite mail.
Quando hai finito di aggiungere i prodotti al carrello puoi visualizzarli cliccando sull’icona corrispondente. Da qui il tasto “visualizza carrello” ti porta ad una schermata in cui è possibile visualizzare i subtotali e il totale del proprio ordine e decidere se modificare le quantità o procedere con l’ordine.
“Procedi con l’ordine” apre una schermata dettagliata che segnala quali sono i prodotti in pronta consegna e le tempistiche di spedizione dell’ordine. Da qui puoi scegliere tra “Ritiro in negozio” o “Spedizione”; accanto a “Spedizione” è indicato il corrispondente costo di spedizione. Tieni comunque presente che la spedizione in negozio è sempre gratuita, ma è riservata a clienti registrati presso quel negozio ed è vincolata alla sede nella quali si è registrati.
Se il tuo ordine contiene articoli in preordine o momentaneamente non disponibili puoi inoltre scegliere se aspettare e riceverli in un’unica spedizione, oppure se ricevere subito i prodotti disponibili e gli altri in seguito. In questo caso verranno considerate e gestite come due spedizioni differenti.
Una volta selezionate le varie opzioni, scegli il metodo di pagamento tra quelli disponibili. Ricorda che i tuoi dati di pagamento sono protetti: non abbiamo accesso ai tuoi dati di pagamento e questi non vengono registrati sul nostro sito.
Ricorda comunque che è sempre possibile eliminare dalla piattaforma tutti i tuoi dati personali, contattando il nostro servizio di assistenza clienti tramite mail.
Nel caso di pagamento tramite carte di pagamento, le tempistiche dipendono dal tuo gestore e in genere vanno dai 3 ai 15 giorni. Ricordati che non verrà riaccreditato nessun importo ma, nel successivo estratto conto della carta, vedrai una voce “positiva” tra gli addebiti (l’importo che ti rimborsiamo viene sottratto dagli importi addebitati nel successivo saldo).
In caso di pagamento con 18App o Carta del Docente, l’eventuale rimborso potrà essere effettuato solo tramite coupon per un futuro acquisto (sempre con i vincoli di acquisto dati dai rispettivi metodi di pagamento).
Per i pagamenti con Paypal il rimborso è quasi immediato.
I metodi di pagamento supportati sono quelli che trovi nella lista dei pagamenti al momento del checkout.
Qualche informazione da ricordare:
- per i pagamenti 18App l’ordine deve contenere solo prodotti editoriali e/o altri prodotti consentiti dall’utilizzo del bonus. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite 18App, qualora tu non raggiunga il costo minimo per la spedizione gratuita;
- per i pagamenti con Carta del Docente, l’ordine deve contenere solo prodotti editoriali consentiti dai termini di utilizzo della suddetta. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite Carta del Docente, qualora tu non raggiunga il costo minimo per la spedizione gratuita;
- al momento non accettiamo bonifici, ma puoi collegare il tuo conto a un account Paypal in maniera assolutamente sicura e usare Paypal per effettuare il pagamento.
Spedizioni e Resi
Sì, ma solo in certe aree. Se vuoi sapere se possiamo fare arrivare il tuo ordine inserisci il tuo cap nell’indirizzo di spedizione o controlla che sia nell’elenco. Se il cap inserito nell’indirizzo di spedizione fosse al di fuori della nostra area sarà comunque il sito stesso a bloccarti prima che tu possa confermare l’ordine.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il Diritto di Recesso entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del prodotto inclusi i costi di consegna sostenuti.
Se desideri effettuare un reso, puoi segnalarci la cosa tramite l’apposito form sul sito ed inviarci indietro la merce.
Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico. Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema sicuro e tracciabile. Tieni presente che se l’oggetto non dovesse arrivarci correttamente non potrà essere preso in considerazione il rimborso.
I prodotti – e le confezioni, qualora presenti – devono essere in stato di integrità. I prodotti sigillati se già aperti dal consumatore non potranno essere resi.
Una volta che la merce tornerà in nostro possesso e controllata la conformità della stessa, ti rimborseremo quanto da te pagato per l’ordine.
Comunicaci la mancanza entro 24 ore dal ricevimento della consegna. Fatte le opportune verifiche verrai ricontattato per la gestione del problema, che potrebbe prevedere l’invio del prodotto o il rimborso a seconda dei casi.
Segnalaci il problema al più presto così da permetterci di gestirlo. Sarà nostra premura rimborsarti se riscontriamo che il pacco è stato effettivamente smarrito dal corriere. Per verificare se la consegna sia avvenuta o meno fa fede la ricevuta del corriere firmata.
I prodotti vengono imballati accuratamente e poi inscatolati. Per i prodotti più fragili utilizziamo un imballo aggiuntivo per proteggerli da urti e pressioni.
Il nostro packaging è 100% green e l’imballo utilizzato è biodegradabile o riciclato! Per renderti più semplice fare la raccolta differenziata, tutto il nostro packaging può essere smaltito nella carta.
Al momento ci serviamo dei servizi di GLS e BRT. Una volta che avrai effettuato un ordine e la spedizione sarà stata presa in carico dal corriere riceverai una email contenente il numero di tracking, che potrai utilizzare qui:
https://gls-group.com/IT/it/home
https://services.brt.it/it/tracking
Ci serviamo di due corrieri diversi per offrirti un servizio migliore, di conseguenza sei libero di esprimere la tua preferenza nelle note dell’ordine e faremo del nostro meglio per accontentarti.
Gli ordini contenenti articoli “disponibili” vengono evasi entro 7 giorni lavorativi, ma il tempo medio è di due giorni lavorativi.
Qualora ci fossero dei problemi a evadere l’ordine entro questo termine, verrai contattato dal nostro staff e potrai comunque decidere di cancellare l’intero ordine (o solo una parte) senza problemi.
Questo non vale per ordini contenenti articoli “in preordine”, “in arrivo” o “non disponibili”.
Le tempistiche dei prodotti “in arrivo” o “non disponibili” non dipendono da noi e possono essere difficili da prevedere.
I preordini vengono evasi normalmente entro 7 giorni lavorativi – ma più spesso in due giorni lavorativi – dalla data di uscita del volume. Ricorda però che la data di uscita prevista e quella effettiva possono non coincidere, ed eventuali ritardi sono al di fuori del nostro controllo.
Spediamo dal lunedì al venerdì.
Nel caso in cui un prodotto dovesse presentare dei danni, invia una email a order@comicscorner.it allegando le foto dell’albo danneggiato e il nostro servizio clienti gestirà il tutto nel più breve tempo possibile. Ricorda che non possiamo garantire l’assoluta assenza di leggeri segni dovuti al tempo o alla permanenza nei nostri magazzini e che questi non vengono tendenzialmente considerati danni.
Le segnalazioni dovranno essere effettuate entro 24 ore dalla ricezione della spedizione.
Eventuali fallati editoriali verranno invece sempre rimborsati, senza un limite di tempo per la segnalazione.
Le spese di spedizione per i resi di merce danneggiata o che presenta difetti tipografici sono a carico nostro.
Utenti e Registrazione
I tuoi dati possono essere modificati direttamente dal tuo account, ad eccezione della mail che identifica in modo univoco l’account. Potrai comunque scriverci una email chiedendo l’eliminazione del tuo account e crearne un altro con una mail differente. Ricorda che tutti i dati associati al precedente account andranno persi e non saranno recuperabili.
Nel caso dimenticassi la password invece utilizza il tasto “recupera password” per impostarne una nuova.
Registrarsi è necessario per poter effettuare gli ordini, consultare lo stato di ordini e spedizioni, lo storico acquisti e molto altro ancora.
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