DOMANDE FREQUENTI

Abbonamenti

Certo! Effettua il login e vai alla pagina Abbonamenti del tuo profilo cliente. Da qui potrai eliminare o gestire le collane che hai in abbonamento.

Nel caso di rimozione di una collana con dei prodotti in preordine, la rimozione effettiva avverrà dal numero successivo all’ultimo messo in ordine. (Per fare un esempio: hai appena rimosso il tuo abbonamento alla collana di One Piece, ma tra due settimane uscirà il nuovo numero. Nonostante la rimozione della collana, la copia in uscita è già stata ordinata per te e ti verrà richiesto il pagamento della stessa. L’abbonamento terminerà con quel numero e successivamente non verranno più generati ordini per One Piece salvo tu li inserisca direttamente dal sito.)

Emetteremo una richiesta di pagamento entro 30 giorni dall’arrivo dell’albo nei nostri magazzini.
Nei limiti di questo tempo cerchiamo di aspettare che il valore della merce sia sufficiente per garantire la spedizione gratuita, ma se questo non dovesse avvenire le eventuali spese di spedizione saranno comprese nella richiesta.

Dalla richiesta di pagamento possono passare 7 giorni, al termine dei quali se non avremo ricevuto il pagamento o perlomeno notizie via email chiuderemo il tuo abbonamento e non potrai più usufruire di questo servizio. Potrai in ogni caso continuare ad effettuare ordini “normali”.

La spedizione verrà effettuata una volta saldato l’importo.

Se cerchi un sistema più flessibile dai un’occhiata a come funziona il nostro sistema “segui una serie”, che ha molti degli stessi vantaggi degli abbonamenti ma con meno vincoli. 

L’abbonamento è la versione online del servizio di “casella” presente nella tua fumetteria di fiducia.

All’annuncio di ogni nuovo numero delle collane che hai in abbonamento verrà automaticamente generato il tuo ordine (attenzione, questo non è valido per le variant, per le quali dovrai inserire manualmente gli ordini). 

Potrai modificare l’ordine entro e non oltre la fine del mese in cui è stato generato (ad esempio, se il fumetto è stato proposto nel mese di Marzo, variazioni all’ordine possono essere effettuate entro e non oltre la fine di Marzo).

Carte Regalo

Puoi utilizzare la giftcard sia nei nostri negozi fisici sia online, usandola quante volte vuoi fino ad esaurimento del credito. 

Nel caso il credito della giftcard non fosse sufficiente a coprire il prezzo degli articoli che vuoi comprare potrai usare tutto il credito residuo e pagare la differenza con il metodo che preferisci. 

Inserisci l’indirizzo del fortunato come indirizzo di consegna o regalagli una delle nostre giftcard.
Scegli l’importo della giftcard, inserisci la mail del fortunato, concludi l’ordine e in pochi minuti (o nella data da te scelta), provvederemo a mandargli una mail con la sua carta regalo!

Liste dei desideri

Basta cliccare l’icona della stella sopra le immagini dei prodotti nei risultati di ricerca e nei caroselli. Potrai trovare tutti i prodotti inseriti nella wishlist cliccando sul simbolo della stella accanto al carrello.

Ordini

Sì, tenendo presente che se l’ordine fosse già in gestione non è detto che si riesca ad effettuare la modifica.
Qualora ti accorga di un errore nell’indirizzo di spedizione di un ordine, contattaci il prima possibile aprendo un ticket per quell’ordine. Prima ci fai avere il nuovo indirizzo, più possibilità ci sono che la modifica avvenga senza inconvenienti. 

Sì, se la modifica ci viene comunicata entro 12 ore dall’ordine utilizzando il form dedicato presente sul sito. Dopo questo periodo e/o nel caso non vengano rispettate le modalità indicate non possiamo garantirne la rimozione.

Sì, basta effettuare un nuovo ordine e selezionare in fase di checkout la voce di spedizione “Spedisci insieme alla prossima spedizione”.

Sì, aprendo un ticket sul sito e inviandoci contestualmente tutti i dati per la fatturazione (partita iva, pec e dati di fatturazione se diversi da quelli dell’utente). 

Quando hai finito di aggiungere i prodotti al carrello puoi visualizzarli cliccando sull’icona corrispondente. Da qui il tasto “visualizza carrello” ti porta ad una schermata in cui è possibile visualizzare i subtotali e il totale del proprio ordine e decidere se modificare le quantità o procedere con l’ordine. 

“Procedi con l’ordine” apre una schermata dettagliata che segnala quali sono i prodotti in pronta consegna e le tempistiche di spedizione dell’ordine. Da qui puoi scegliere tra “Ritiro in negozio” o “Spedizione”; accanto a “Spedizione” è indicato il corrispondente costo di spedizione. Tieni comunque presente che il ritiro in negozio è sempre gratuito, ma è riservato ai clienti registrati presso quel negozio ed è vincolato alla sede nella quale si è registrati. 

Se il tuo ordine contiene articoli in preordine o momentaneamente non disponibili puoi scegliere se aspettare e riceverli in un’unica spedizione, oppure se ricevere subito i prodotti disponibili e gli altri in seguito. In questo caso verranno considerate e gestite come due spedizioni differenti. 

Una volta selezionate le varie opzioni, scegli il metodo di pagamento tra quelli disponibili. I tuoi dati di pagamento sono protetti: non abbiamo accesso ai tuoi dati di pagamento e questi non vengono registrati sul nostro sito. 

Ricorda comunque che è sempre possibile eliminare dalla piattaforma tutti i tuoi dati personali, contattando il nostro servizio di assistenza clienti tramite mail.

Pagamenti

Nel caso di pagamento tramite carte di pagamento, le tempistiche dipendono dal tuo gestore e in genere vanno dai 3 ai 15 giorni. Ricordati che non verrà riaccreditato nessun importo ma, nel successivo estratto conto della carta, vedrai una voce “positiva” tra gli addebiti (l’importo che ti rimborsiamo viene sottratto dagli importi addebitati nel successivo saldo).

In caso di pagamento con 18App o Carta del Docente, l’eventuale rimborso potrà essere effettuato solo tramite coupon per un futuro acquisto (sempre con i vincoli di acquisto dati dai rispettivi metodi di pagamento).

Per i pagamenti con Paypal il rimborso è quasi immediato.

Quando hai finito di aggiungere i prodotti al carrello puoi visualizzarli cliccando sull’icona corrispondente. Da qui il tasto “visualizza carrello” ti porta ad una schermata in cui è possibile visualizzare i subtotali e il totale del proprio ordine e decidere se modificare le quantità o procedere con l’ordine. 

“Procedi con l’ordine” apre una schermata dettagliata che segnala quali sono i prodotti in pronta consegna e le tempistiche di spedizione dell’ordine. Da qui puoi scegliere tra “Ritiro in negozio” o “Spedizione”; accanto a “Spedizione” è indicato il corrispondente costo di spedizione. Tieni comunque presente che il ritiro in negozio è sempre gratuito, ma è riservato ai clienti registrati presso quel negozio ed è vincolato alla sede nella quale si è registrati. 

Se il tuo ordine contiene articoli in preordine o momentaneamente non disponibili puoi scegliere se aspettare e riceverli in un’unica spedizione, oppure se ricevere subito i prodotti disponibili e gli altri in seguito. In questo caso verranno considerate e gestite come due spedizioni differenti. 

Una volta selezionate le varie opzioni, scegli il metodo di pagamento tra quelli disponibili. I tuoi dati di pagamento sono protetti: non abbiamo accesso ai tuoi dati di pagamento e questi non vengono registrati sul nostro sito. 

Ricorda comunque che è sempre possibile eliminare dalla piattaforma tutti i tuoi dati personali, contattando il nostro servizio di assistenza clienti tramite mail.

I metodi di pagamento supportati sono quelli che trovi nella lista dei pagamenti al momento del checkout.

Qualche informazione da ricordare:

  • per i pagamenti 18App l’ordine deve contenere solo prodotti editoriali e/o altri prodotti consentiti dall’utilizzo del bonus. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite 18App, qualora l’importo del tuo carrello non raggiunga l’importo minimo per la spedizione gratuita
  • per i pagamenti con Carta del Docente, l’ordine deve contenere solo prodotti editoriali consentiti dai termini di utilizzo della suddetta. Puoi pagare anche le spese di spedizione tramite Carta del Docente, qualora l’importo del tuo carrello non raggiunga l’importo minimo per la spedizione gratuita
  • al momento non accettiamo bonifici, ma puoi collegare il tuo conto a un account Paypal in maniera assolutamente sicura e usare Paypal per effettuare il pagamento.

Prodotti e disponibilita'

In questo caso puoi scegliere una delle seguenti opzioni: 

  • richiedere il rimborso dell’albo;
  • inviare per email a order@comicscorner.it il link dell’Url della pagina del/dei prodotti con cui vorresti sostituire il prodotto Non Disponibile (ti consigliamo di proporre un prodotto con prezzo uguale o inferiore all’importo dell’albo Non Disponibile);
  • aspettare che il prodotto torni Disponibile (spesso i prodotti Non Disponibili presso i nostri fornitori tornano Disponibili dopo un certo periodo di tempo, in questo caso lo spediremo quando l’editore effettuerà una nuova tiratura e ci saranno arrivate le copie). 

È possibile che le date di uscita di prodotti in preordine subiscano variazioni. Pur non assumendoci la responsabilità di eventuali slittamenti e ritardi, rimborseremo i volumi che non dovessero uscire entro 6 mesi dalla data di uscita annunciata. 

Pur aggiornandole frequentemente, può accadere che le disponibilità dei prodotti non rispecchino le giacenze reali a magazzino (per esempio a causa di ordini effettuati a poca distanza l’uno dall’altro). 

Spedizioni e Resi

Scrivici una email contenente l’ordine in questione e il numero di cellulare, li inoltreremo al corriere per sbloccare la spedizione dalla giacenza.

Fornire il proprio recapito telefonico rende le cose più semplici in caso di mancata reperibilità. Facciamo il possibile per comunicare al corriere gli orari preferiti dai nostri clienti, ma non è un servizio garantito. 

I prodotti vengono imballati accuratamente e poi inscatolati. Per i prodotti più fragili utilizziamo un imballo aggiuntivo per proteggerli da urti e pressioni.

Il nostro packaging è 100% green e l’imballo utilizzato è biodegradabile o riciclato! Per renderti più semplice fare la raccolta differenziata, tutto il nostro packaging può essere smaltito nella carta. 

Sì, ma solo in alcuni paesi. Se vuoi sapere se possiamo fare arrivare il tuo ordine inserisci il tuo cap nell’indirizzo di spedizione o controlla che sia nell’elenco.

Al momento ci serviamo dei servizi di GLS e BRT. Una volta che avrai effettuato un ordine e la spedizione sarà stata presa in carico dal corriere riceverai una email contenente il numero di tracking, che potrai utilizzare qui: 

https://gls-group.com/IT/it/home

https://services.brt.it/it/tracking

Ci serviamo di due corrieri diversi per offrirti un servizio migliore, di conseguenza sei libero di esprimere la tua preferenza nelle note dell’ordine e faremo del nostro meglio per accontentarti.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il Diritto di Recesso entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del prodotto inclusi i costi di consegna sostenuti.

Se desideri effettuare un reso, puoi segnalarci la cosa tramite l’apposito form sul sito ed inviarci indietro la merce.

Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico. Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema sicuro e tracciabile. Tieni presente che se l’oggetto non dovesse arrivarci correttamente non potrà essere preso in considerazione il rimborso. 

I prodotti – e le confezioni, qualora presenti – devono essere in stato di integrità. I prodotti sigillati se già aperti dal consumatore non potranno essere resi. 

Una volta che la merce tornerà in nostro possesso e controllata la conformità della stessa, ti rimborseremo quanto da te pagato per l’ordine. 

Comunicaci la mancanza entro 24 ore dal ricevimento del pacco. Fatte le opportune verifiche verrai ricontattato per la gestione del problema, che potrebbe prevedere l’invio del prodotto o il rimborso a seconda dei casi. 

Segnalaci il problema al più presto così da permetterci di gestirlo. Sarà nostra premura rimborsarti se riscontriamo che il pacco è stato effettivamente smarrito dal corriere. Per verificare se la consegna sia avvenuta o meno fa fede la ricevuta del corriere firmata. 

Nel caso in cui un prodotto dovesse presentare dei danni, invia una email a order@comicscorner.it allegando le foto dell’albo danneggiato e il nostro servizio clienti gestirà il tutto nel più breve tempo possibile. Ricorda che non possiamo garantire l’assoluta assenza di leggeri segni dovuti al tempo o alla permanenza nei nostri magazzini e che questi non vengono tendenzialmente considerati danni.  

Le segnalazioni dovranno essere effettuate entro 24 ore dalla ricezione della spedizione.

Eventuali fallati editoriali verranno invece sempre rimborsati, senza un limite di tempo per la segnalazione.

Le spese di spedizione per i resi di merce danneggiata o che presenta difetti tipografici sono a carico nostro. 

Spediamo dal lunedì al venerdì.

Utenti e Registrazione

I tuoi dati possono essere modificati direttamente dal tuo account, ad eccezione della email che identifica in modo univoco l’account. Potrai comunque scriverci una mail chiedendo l’eliminazione del tuo account e crearne un altro con una email differente. Ricorda che tutti i dati associati al precedente account andranno persi e non saranno recuperabili. 

Nel caso dimenticassi la password invece utilizza il tasto “recupera password” per impostarne una nuova. 

Per la registrazione sono sufficienti una email e una password.

Registrarsi è necessario per poter effettuare gli ordini, consultare lo stato di ordini e spedizioni, lo storico acquisti e molto altro ancora.

Gli utenti registrati possono inoltre fare richiesta per un abbonamento alle loro serie preferite.