Ruben

Doctor Who – Svelati I Titoli Degli Speciali Per Il 60° Anniversario

Nel corso del weekend sono stati annunciati i titoli dei tre speciali che, alla fine del 2023, celebreranno i 60 anni di Doctor Who. La mitica serie fantascientifica della Bbc, infatti, ha fatto il suo debutto nel 1963, cambiando però nel corso dei decenni più volte volto, così come ha fatto il Dottore suo protagonista. E il volto che accompagnerà in queste celebrazioni così speciali è già conosciuto ai fan della saga: si tratta di David Tennant, che aveva interpretato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010 e che torna ora in una nuova rigenerazione, la quattordicesima, prima di passare il testimone al già annunciato quindicesimo dottore, Ncuti Gatwa di Sex Education, che a sua volta succede all’ultima incarnazione di Jodie Whittaker. A ritornare in questi speciali sarà anche Catherine Tate, per interpretare Donna Noble, compagna di avventure proprio del Decimo Dottore.

Il primo s’intitolerà The Star Beast e i fan lo ricollegano a una striscia di fumetti del 1979 intitolata proprio Doctor Who and the Star Beast, in cui il Quarto Dottore e la sua aiutante Sharon aiutano il peloso alieno Beep the Meep (che si vede anche qui, con dei grossi occhioni pucciosi) a sfuggire dai Wrath Warriors.

Il secondo speciale si chiamerà invece The Wild Blue Yonder, un’espressione di solito riferita al cielo del mattino ma che è anche il titolo di un film di Werner Herzog del 2005 su una civiltà aliena che fallisce il suo tentativo di installarsi sulla Terra.

The Giggle, ovvero “La risata”, è il titolo infine del terzo speciale e il riferimento qui è senza dubbio al villain interpretato da Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Uncoupled), che vediamo nel trailer mentre danza con Tennant. Il fatto che nella clip si vedano dei pupazzi da ventriloquo fa pensare che il suo personaggio sia quello del Toymaker, uno storico avversario di Doctor Who che prendeva il controllo delle persone imprigionandoli in giochi da lui opportunamente truccati, in cui in palio c’era la loro stessa libertà. Sono tutte supposizioni, ovviamente, ma non resta che attendere l’arrivo degli speciali nel corso del mese di novembre 2023.

Fonte: https://www.wired.it/