Aprire una fumetteria

Vuoi aprire una fumetteria / libreria specializzata in fumetti?

Perche’ no, i fumetti ti piacciono, e’ un settore di mercato in crescita, la fumetteria nella tua citta’ hai sempre pensato guadagni bene, o che guadagnerebbe bene se fosse gestita meglio.

Ma, concretamente, sai cosa fare?

AVANTI >

Cosa puo' andare storto

Probabilmente non hai pero’ idea da dove cominciare.

Da chi compro la merce? cerco su google e scelgo il fornitore con il sito piu’ carino? quello che mi promette piu’ sconto?

Cosa devo comprare? E quanto? Oltre ai fumetti cosa ci metto? le Funko POP, le statue? E i giochi da tavolo o di carte li tengo?

< INDIETROAVANTI >

Ma QUANTO MI COSTA?

Dove la apro?

Nel locale un po’ fuori mano che pero’ costa poco ed e’ bello grande? O nella via centrale dove c’e’ sempre un sacco di passaggio ma gli affitti sono alti?

Quanto posso spendere per l’affitto? E quanto deve essere grande la mia fumetteria? 50mq? 200mq? su 3 piani con spazio gioco e distributore di bibite?

E ci sto da solo o serve del personale? Quanto personale? Con che contratto? 

< INDIETROAVANTI >

Quasi quasi lascio perdere....

Se hai letto fin qui, forse lo stai pensando.

Ci sono veramente un sacco di se e di ma nella tua idea.

E probabilmente ti serviranno dei consigli, quantomeno per chiarirti le idee.

E qui arriviamo noi.

< INDIETROAVANTI >

COSA DEVO FARE A QUESTO PUNTO?

A differenza di altri realta’, non ti vendiamo prodotti, ma ti aiutiamo nelle scelte e ti diamo accesso ai nostri contatti commerciali e alle nostre condizioni di acquisto.
Non abbiamo nessun interesse a supportare l’apertura di un punto vendita che non riteniamo sostenibile. Guadagnamo se la tua fumetteria guadagna. 

L’obbiettivo restare insieme per lungo tempo!

< INDIETROAVANTI >

Perche' aprire un Comics Corner

Con piu’ di 20 anni di esperienza e 3 negozi aperti (3, SOLO 3!), sappiamo rispondere alle tue domande e a darti i consigli di cui hai bisogno!
Non abbiamo mai creduto al “piu’ e’ meglio”, non ci e’ mai interessato fare aperture a tappeto perche’, per noi, ogni apertura e’ un impegno costante che richiede tempo ed energie.

< INDIETROAVANTI >

Come funziona?

Si inizia con lo studio di fattibilita’, del budget, del posizionamento e della fornitura. Poi, si parte con l’allestimento, studiato su misura sul singolo punto vendita, e nel mentre si fa la formazione sul software e sulle competenze necessarie alla gestione del punto vendita e alla vendita.

A negozio aperto, il costante supporto e confronto con il resto dello staff.

Per fare bene tutte queste cose serve tempo, e noi vogliamo investirci ogni secondo necessario!

< INDIETROAVANTI >

Nel concreto, cosa mi date?

Un software dedicato per la gestione del punto vendita.
Formazione approfondita su di esso e sulla gestione del lavoro quotidiano.
Costante consulenza sugli acquisti.Condivisione dei magazzini.
Accesso alle nostre scontistiche per l’acquisto dei prodotti e alle altre condizioni commerciali che riceviamo.
Gestione e organizzazione eventi, promozione e social!

< INDIETROAVANTI >

MA FATE SOLO NUOVE APERTURE? E SE AVESSI GIA' UN MIO NEGOZIO?

Nulla vieta di inserire una realta’ esistente all’interno della catena. Ci sono delle condizioni da soddisfare, nella gestione e organizzazione e negli standard da rispettare, ma siamo sempre felici di confrontarci con dei colleghi per provare a costruire qualcosa di nuovo insieme.

< INDIETROAVANTI >
< INDIETRO