Aprire una fumetteria
Vuoi aprire una fumetteria / libreria specializzata in fumetti?
Perche’ no, i fumetti ti piacciono, e’ un settore di mercato in crescita, la fumetteria nella tua citta’ hai sempre pensato guadagni bene, o che guadagnerebbe bene se fosse gestita meglio.
Ma, concretamente, sai cosa fare?
Cosa puo' andare storto
Probabilmente non hai pero’ idea da dove cominciare.
Da chi compro la merce? cerco su google e scelgo il fornitore con il sito piu’ carino? quello che mi promette piu’ sconto?
Cosa devo comprare? E quanto? Oltre ai fumetti cosa ci metto? le Funko POP, le statue? E i giochi da tavolo o di carte li tengo?
Ma QUANTO MI COSTA?
Dove la apro?
Nel locale un po’ fuori mano che pero’ costa poco ed e’ bello grande? O nella via centrale dove c’e’ sempre un sacco di passaggio ma gli affitti sono alti?
Quanto posso spendere per l’affitto? E quanto deve essere grande la mia fumetteria? 50mq? 200mq? su 3 piani con spazio gioco e distributore di bibite?
E ci sto da solo o serve del personale? Quanto personale? Con che contratto?Â
Quasi quasi lascio perdere....
Se hai letto fin qui, forse lo stai pensando.
Ci sono veramente un sacco di se e di ma nella tua idea.
E probabilmente ti serviranno dei consigli, quantomeno per chiarirti le idee.
E qui arriviamo noi.
COSA DEVO FARE A QUESTO PUNTO?
A differenza di altri realta’, non ti vendiamo prodotti, ma ti aiutiamo nelle scelte e ti diamo accesso ai nostri contatti commerciali e alle nostre condizioni di acquisto.
Non abbiamo nessun interesse a supportare l’apertura di un punto vendita che non riteniamo sostenibile. Guadagnamo se la tua fumetteria guadagna.Â
L’obbiettivo restare insieme per lungo tempo!
Perche' aprire un Comics Corner
Con piu’ di 20 anni di esperienza e 3 negozi aperti (3, SOLO 3!), sappiamo rispondere alle tue domande e a darti i consigli di cui hai bisogno!
Non abbiamo mai creduto al “piu’ e’ meglio”, non ci e’ mai interessato fare aperture a tappeto perche’, per noi, ogni apertura e’ un impegno costante che richiede tempo ed energie.
Come funziona?
Si inizia con lo studio di fattibilita’, del budget, del posizionamento e della fornitura. Poi, si parte con l’allestimento, studiato su misura sul singolo punto vendita, e nel mentre si fa la formazione sul software e sulle competenze necessarie alla gestione del punto vendita e alla vendita.
A negozio aperto, il costante supporto e confronto con il resto dello staff.
Per fare bene tutte queste cose serve tempo, e noi vogliamo investirci ogni secondo necessario!
Nel concreto, cosa mi date?
Un software dedicato per la gestione del punto vendita.
Formazione approfondita su di esso e sulla gestione del lavoro quotidiano.
Costante consulenza sugli acquisti.Condivisione dei magazzini.
Accesso alle nostre scontistiche per l’acquisto dei prodotti e alle altre condizioni commerciali che riceviamo.
Gestione e organizzazione eventi, promozione e social!
MA FATE SOLO NUOVE APERTURE? E SE AVESSI GIA' UN MIO NEGOZIO?
Nulla vieta di inserire una realta’ esistente all’interno della catena. Ci sono delle condizioni da soddisfare, nella gestione e organizzazione e negli standard da rispettare, ma siamo sempre felici di confrontarci con dei colleghi per provare a costruire qualcosa di nuovo insieme.